top of page

le eccellenze. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . 

IMPRESE D'ECCELLENZA

A Scandicci è arrivata Chirone: una clinica veterinaria all'avanguardia

Una vera e propria novità per il territorio, in grado di offrire trattamenti completi e avanzati

420 metri quadri, 18 posti ricoveri destinati a malati infettivi, a cani e a gatti, in ambienti assolutamente distinti, 3 ambulatori per le visite, 2 sale chirurgiche ed una di preanestesia, stanze per la radiologia, chemioterapia, un grande ambiente per la fisioterapia, un attrezzato laboratorio di analisi, una sala d'attesa con reception ed anche una biblioteca con sala conferenze. Questi alcuni dei numeri di Chirone, la clinica veterinaria d'eccellenza che ha recentemente aperto i battenti a Scandicci ( Via Vespucci, 7 ).

La clinica, guidata dalla dottoressa Alessia Fanelli, direttore sanitario, si avvale della collaborazione di uno staff di numerosi veterinari che consentono l'apertura della struttura 24 ore su 24, per 365 giorni all'anno.

Una vera e propria novità per il territorio, in grado di offrire trattamenti completi e all'avanguardia, come la fisioterapia riabilitativa, preventiva e sportiva necessaria per patologie ortopediche e neurologiche, o per cani destinati alle competizioni sportive. Fra i trattamenti anche quello idroterapico dell'underwater treadmill, ovvero un tapis roulant su cui il cane cammina immerso in acqua, assistito in vasca da personale specializzato. In aggiunta, elettrostimolazione, laserterapia, tecar-terapia e magnetoterapia.

Presenti nella clinica anche reparti di medicina d'urgenza con strutture per la terapia intensiva, di medicina interna per animali da compagnia, chirurgia, diagnostica per immagini e di laboratorio.

Imperativo il rispetto per il paziente,tanto che ogni animale viene ricoverato in box e gabbie singole, in ambienti dotati di riscaldamento, aria condizionata e luce naturale. All'esterno, invece, il piazzale è dotato di aiuole per gli animali che i pazienti possno utilizzare nell'assoluto rispetto dell'ambiente e dell'igiene.

Dal 2010, inoltre, sarà attivato il reparto oncologico gestito da specialisti ( tra cui la dottoressa Fanelli ) in possesso dell'apposito riconoscimento professionale per l'attuazione dei piani chemioterapeutici sugli animali.

fisioterapia in underwater treadmill

chirurgia

sala chirurgica

alcuni dei nostri

 piccoli e meravigliosi amici

bottom of page